Sul sito fioristaspagnoli.it è possibile acquistare omaggi floreali, piante, dolci, vini e articoli da regalo.
Alcuni prodotti come dolci, vini e regali sono prodotti da terzi e solo consegnati al cliente da parte di Fiorista Spagnoli.
Gli omaggi floreali Fiorista Spagnoli esposti in questo catalogo sono realizzati dai fioristi di Fiorista Spagnoli utilizzando fiori e piante di qualità. In alcuni casi il prodotto consegnato potrebbe differire leggermente dalla rappresentazione in foto nelle forme e nei colori. Di conseguenza le foto hanno solo valore illustrativo.

Le immagini dei prodotti sono indicative essendo fiori freschi e rappresentano in genere la composizione “curata” dell’omaggio floreale.  I vasi e qualsiasi altro articolo in foto non sono inclusi  a meno che ciò non sia espressamente specificato o abbinato all’omaggio floreale in modo esplicito ossia anche descritto nelle note del prodotto. Le foto costituiscono una rappresentazione generica, trattandosi di fiori freschi che provvediamo a confezionare al momento poco prima della consegna, e ovvio che sarà sempre nostra premura rispettare per quanto possibile la tipologia , la tonalità e l’occasione per la quale l’omaggio floreale è destinato.

INFO ORDINE
Il cliente potrà scegliere il prodotto che soddisfa le sue esigenze e scegliere la data e la località di consegna desiderata.
Potrà aggiungere un testo che Fiorista Spagnoli riporterà su un biglietto che accompagnerà il prodotto selezionato.
Dovrà inserire accuratamente i dati del destinatario prestando la massima attenzione al corretto inserimento delle informazioni necessarie a garantire il buon esito dell’ordine.
Infine, per completare l’ordine dovrà fornire alcuni suoi dati anagrafici necessari per l’invio della fattura (alcuni campi sono opzionali) ed effettuare il pagamento.

Correttezza dell’indirizzo del destinatario

Si prega di verificare che l’indirizzo e il numero di telefono indicati siano corretti e completi. Non possiamo assumerci nessuna responsabilità per ritardi o mancate consegne in seguito a indicazioni errate o incomplete. Per consentire al fiorista di eseguire l’ordine per tempo e senza inconvenienti, è opportuno fornire le seguenti indicazioni supplementari:

  • in caso di recapito in ospedale, indicare possibilmente il reparto e il numero di stanza.
  • in caso di recapito in un hotel, vi preghiamo – se possibile – di indicare il numero della stanza e il nome con il quale la destinataria o il destinatario è registrato presso l’hotel (gruppo, coniugi ecc.).
  • in caso di recapito presso aziende o negozi, per una corretta esecuzione degli ordini, si prega di indicare il nome delle stesse.

Occasioni speciali e feste locali

In generale in vista di feste particolari è sempre meglio eseguire l’ordine in anticipo. In ogni caso accetteremo i vostri ordini finché saremo in grado di evaderli correttamente. Tuttavia in caso di occasioni speciali non può essere garantita la puntualità nella consegna per ordini giunti all’ultimo minuto, ma la consegna verrà effettuata prima possibile. Nei giorni di festa più importanti gli ordini floreali vengono evasi senza vincolo di orario, pertanto le consegne saranno effettuate nell’arco della giornata.

In particolare, per le seguenti date:

  • Il giorno di San Valentino:  In via generale è preferibile effettuare l’ordine con qualche giorno di anticipo, in quanto ad un certo punto è possibile, data l’elevata richiesta, che gli ordini online vengano sospesi durante il giorno stesso.
  • Festa della donna:  è preferibile effettuare l’ordine con qualche giorno di anticipo, in quanto ad un certo punto è possibile, data l’elevata richiesta, che gli ordini online vengano sospesi durante il giorno stesso.
  • Festa della mamma: è preferibile effettuare l’ordine con qualche giorno di anticipo, in quanto ad un certo punto è possibile, data l’elevata richiesta, che gli ordini online vengano sospesi durante il giorno stesso.
  • Natale e Capodanno: è preferibile effettuare l’ordine con qualche giorno di anticipo, in quanto ad un certo punto è possibile, data l’elevata richiesta, che gli ordini online vengano sospesi durante il giorno stesso.

Conferma di ordine
Per ogni ordine riceverà entro pochi minuti una conferma via e-mail contenente il numero d’ordine nonché le informazioni dettagliate riguardo al prodotto acquistato, al prezzo, alla data di consegna e all’indirizzo del mittente e del destinatario.
Qualora non dovesse ricevere una conferma di ordine, la preghiamo di mettersi in contatto con noi.

I prezzi

I prezzi indicati sul sito fioristaspagnoli.it, accanto ad ogni prodotto s’intendono iva inclusa e sono comprensivi del confezionamento e degli imballi salvo dove indicato diversamente.
Per alcuni articoli sarà possibile scegliere in alternativa al prezzo proposto, un prezzo a scelta, a partire da quello proposto, nel caso si voglia lo stesso omaggio floreale ma con un numero maggiore di fiori o differente grandezza del prodotto scelto.
Nel caso in cui il destinatario dovesse rifiutare, per qualsiasi motivo, i fiori consegnati dal nostro fattorino, Fiorista Spagnoli avrà comunque il diritto di essere pagato interamente e il cliente non avrà diritto al rimborso.

Ordini doppi

Nel caso faceste per errore 2 ordini identici, uno dei due può essere pienamente rimborsato, dietro Vostra tempestiva richiesta, solo se non è già stato inoltrato al destinatario. In caso contrario non potrà essere emesso alcun rimborso e si procederà alla consegna di due prodotti. Non possiamo essere ritenuti responsabili per ordini doppi emessi per errore.

Cambiamento dettagli ordine

In via generale i dettagli dell’ordine possono essere modificati contattandoci entro 2 ore dall’ordine o comunque in tempo utile affinché sia possibile tale richiesta.

A fronte di informazioni errate, non ci assumiamo la responsabilità per problemi intervenuti nella consegna. In ogni caso cercheremo sempre di venirvi incontro in tutti i modi possibili; se l ‘indirizzo è sbagliato cercheremo di contattarvi per avere maggiori informazioni, ma non siamo responsabili nel caso risultasse impossibile raggiungervi telefonicamente.

Tenteremo la riconsegna nello stesso giorno e in alcuni casi anche il giorno successivo a seconda della disponibilità, ma questo dipende dal nuovo indirizzo fornito. In alcuni e rari casi invece sarà necessario pagare almeno le spese per la nuova consegna, mentre nei casi in cui l’indirizzo fosse del tutto diverso dal precedente, l’ordine si considererà correttamente evaso.

Annullamento / diritto di revoca dell´ordine
Un ordine può essere annullato fino a un giorno lavorativo antecedenti la data di consegna desiderata indicando il relativo numero d´ordine.
Un annullamento dopo questo termine può essere accettato solo in via eccezionale e non è garantito il rimborso del valore dell´ordine.
Le richieste di annullamento vanno inviate all´indirizzo e-mail info@fioristaspagnoli.it o al numero telefonico +39 0586839623 durante i normali orari d´apertura.

 

METODI DI PAGAMENTO

I metodi di pagamento che si possono utilizzare, al fine di concludere l’ordine sono i seguenti:

  • Bonifico bancario: in caso di pagamento anticipato tramite bonifico bancario, l’ordine verrà accettato ed eseguito solo dopo aver ricevuto la conferma dell’avvenuto accredito da parte della banca.
    Ricevuto l’accredito del bonifico, Fiorista Spagnoli provvederà ad inviare al cliente una mail di conferma dell’acquisto effettuato e ad eseguire l’ordine secondo i dettagli indicati nel modulo di ordinazione.
    La causale del bonifico bancario dovrà necessariamente riportare l’ID dell’ordine, nome del prodotto ordinato, e il nome e cognome del destinatario dell’omaggio floreale.
    Il bonifico dovrà essere intestato a: Alessio Spagnoli-Turio IT08I0200813906000004648645
  • Paypal: PayPal è il metodo rapido ed affidabile per acquistare online in pochi clic senza condividere i propri dati finanziari con Fiorista Spagnoli.
    La transazione avviene tra l’acquirente e Paypal e i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento online.
    Fiorista Spagnoli gestirà quindi solo i dati dell’acquirente (nome, cognome, indirizzo…) necessari all’invio della fattura relativa all’acquisto effettuato e alla gestione della consegna dell’omaggio floreale al domicilio del destinatario indicato nell’ordine.
  • Satispay: con il proprio smartphone sarà sufficiente inserire il numero di telefono ed utilizzare l’App di Satispay per procedere con il pagamento

TEMPI DI CONSEGNA

Consegna e condizioni di fornitura
La consegna dei fiori può essere effettuata tutti i giorni della settimana, dal Lunedi alla Domenica, esclusa la Domenica pomeriggio secondo le seguenti opzioni:

– Consegna a domicilio con fattorino nel giorno scelto in fascia oraria 8/21

Eccezioni:
Gli ordini richiesti per le festività: San Valentino; Festa della Donna; Pasqua; Festa della mamma; Natale; Capodanno, considerato il volume di consegne previsto, potranno chiudersi anticipatamente rispetto alle ore 12.00. Nel caso in cui le feste sopra indicate cadano di Domenica, le consegne saranno aperte per tutta la giornata.

In caso di assenza del destinatario, il fattorino cercherà di contattarlo telefonicamente per concordare dove e a chi lasciare i fiori. Se il fattorino non riesce a rintracciare il destinatario, valuterà se è possibile lasciare i fiori presso un custode o vicino di casa e in ultima ipotesi lascerà i fiori sul pianerottolo (solo in un contesto sicuro e protetto).
Non è prevista una seconda consegna salvo casi particolari ove a causa nostra non sia stato possibile effettuare la consegna la prima volta.

Casi principali in cui non possiamo essere responsabili per la mancata consegna

Non sono cause imputabili a noi, per esempio: indirizzo incompleto o inesistente, mancanza del destinatario, rifiuto dei fiori da pare del destinatario, impossibilità di contattare il destinatario, numeri di telefono errati o inesistenti, etc.

Altri casi in cui non possiamo essere responsabili per la mancata consegna:

  • Cattiva conservazione di fiori o piante consegnati ad un indirizzo errato fornito dal cliente.
  • Il deterioramento di fiori e piante dovuto a ritardi di consegna per informazioni errate fornite dal cliente o se si richiede la consegna ad un indirizzo diverso da quello inserito nell’ordine.
  • Mancato buon fine della consegna quando il destinatario non è presente all’indirizzo fornito dal cliente e risulta irreperibile.
  • Se in caso di indirizzo errato o irreperibilità del destinatario, il mittente non ci fornisce tempestivamente un indirizzo alternativo.
  • Se le condizioni meteorologiche (neve, allagamenti stradali, alluvioni) non consentono il regolare transito stradale.

 

GARANZIA E DIRITTO AL RECESSO

Le assicuriamo, che tutti i suoi ordini saranno eseguiti con competenza e qualità e che i fiori e le composizioni saranno consegnati freschi. La nostra garanzia comprende:

  • la consegna della merce ordinata da parte del fattorino
  • la qualità e l’assoluta freschezza del prodotto
  • la consegna per il giorno richiesto
  • il prezzo pubblicato sul sito web

Data la natura del prodotto, in quanto fiori freschi,  rare volte può accadere che in modo parziale o totale la tipologia del prodotto scelto (fiori, piante e prodotti freschi) per qualche motivo non sia disponibile, oppure la pianta o la tipologia dei fiori o dei prodotti freschi sia fuori stagione al momento dell’acquisto e quindi per la consegna, oppure perchè la fornitura arrivata non sia ritenuta da noi idonea per la consegna. In questo caso verrà variata la tipologia del prodotto scelto e verrà consegnato comunque un omaggio floreale di pari importo, cercando di mantenere quanto più possibile la colorazione e l’abbinamento per l’occasione a cui l’omaggio è destinato. (es. un mazzo funebre non verrà mai consegnato in sostituzione di un evento festivo tipo compleanno o matrimonio).

Il cliente accetta queste condizioni,  in subordine deve chiedere e accertarsi anticipatamente se il prodotto scelto è disponibile, qualora questo non avvenga sarà valido quanto scritto sopra e non potrà essere avanzata nessuna richiesta di rimborso parziale o totale.

Per qualsiasi tipo di reclamo la invitiamo a scriverci all’indirizzo e-mail info@fioristaspagnoli.it entro e non oltre tre giorni dalla data di consegna.

Recesso
Il diritto di recesso è escluso ai sensi dell’art. 59 lettere c) e d) del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

 

PRIVACY

Nell´esecuzione del presente contratto,  Fiorista Spagnoli si impegna al pieno rispetto della normativa esistente in materia di privacy D.lgs. 196/2003 e seguenti.

Fiorista Spagnoli garantisce che la raccolta e il trattamento dei dati degli utenti, anche con mezzi elettronici o automatizzati, avverrà esclusivamente per l´erogazione del servizio nel pieno rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali e riservatezza (D.lgs 196/03 e successive modifiche).
I dati richiesti per l´esecuzione di un ordine saranno trattati con riservatezza e non saranno divulgati a terzi.
I dati della carta di credito non vengono memorizzati sui nostri server: l’addebito avviene online mediante un collegamento cifrato con la società di carta di credito.
Gli indirizzi IP sono utilizzati esclusivamente per la gestione del sito di  Fiorista Spagnoli.

Il nostro sito necessita dei cosiddetti “cookies” per poter conoscere il contenuto attuale del suo carrello. Il cookie stesso non contiene dati personali ma solamente un codice d’identificazione che aiuta il nostro sito a ritrovare le sue immissioni quando lei avanza alla tappa successiva del suo acquisto. Tutte le informazioni riguardo al suo cookie sono cancellate 24 ore dopo la sua transazione sul nostro server.

 

L’acquirente accetta tale condizione al momento dell’acquisto.